Alla fine di aprile, Córdoba ospita la famosa Cata del Vino Montilla-Moriles o degustazione di vini, che prende il nome dalla sua origine, la parte meridionale della provincia.
Durante questi giorni, la Explanada de la Diputación Provincial de Córdoba ospiterà più di 30 stand di cantine e ristoranti che offriranno i loro prodotti ai clienti: vini e piatti tradizionali.
Non si può dire di essere stati in Erasmus a Córdoba se non la si è visitata!
Flamenquín, crocchette di coda di bue, salmorejo o riso sono solo alcune delle tapas tipiche che si possono assaggiare in questi giorni, accompagnate dai migliori vini della regione. Un vino bianco delicato, dal sapore e dall’aroma intensi, che sarà senza dubbio diverso dai vini che avete assaggiato finora.
Le degustazioni non sono disponibili tutto il giorno, quindi bisogna decidere se andare di giorno o di sera (o entrambi). L’atmosfera è spettacolare a qualsiasi ora del giorno, anche se a metà settimana non c’è molta gente. Durante il giorno l’orario di apertura è dalle 13.00 alle 17.00, mentre di notte si può entrare dalle 21.00 all’1.00 e bisogna acquistare un biglietto.
Il biglietto costa almeno 8 euro e comprende cinque degustazioni o una bottiglia di vino e un bicchiere (il bicchiere in cui tradizionalmente si beve il vino). È anche possibile ottenere un biglietto di 10 euro con quanto sopra, oltre a due bicchieri in omaggio. I biglietti possono essere acquistati direttamente all’ingresso dell’area o online.
Con questa festa Cordova inaugura il famoso mayo cordobés, al quale seguiranno las Cruces, los Patios e la Feria (Le Croci, I Cortili e la Feria).
Le feste perfette per godere del tuo Eramsus a Cordova come non mai.