08 may

Tutto quello che devi sapere de las Catas di Cordova

Alla fine di aprile si celebra a Cordova la famosa Cata del Vino Montilla- Moriles ( degustazioni di vino ) , chiamata cosi per la denominazione dell’origine con la quale  conta la zona sud della provincia. Durante questi giorni  nello spiazzale della Deputazione di Cordova, vi saranno esposti più di 30 luoghi  di  botteghe e restauranti che offrono al pubblico i suoi migliori prodotti in vino e cibi tradizionali. Non potrete dire che sei stato in Erasmus a Cordova se non le visiti!

erasmus-cordova

I Flamenquin, crochette di coda di toro , salmorejo , riso…. saranno alcune delle tipiche tapas che potrete degustare durante las Catas, accompagnate sempre dal migliore vino della regione , un vino fino, bianco, dal sapore ed profumo intenso che sicuramente ti risulterà  molto distinto ai vini che hai provato fino ad adesso.

erasmus-cordova

Las catas non sono aperte durante il tutto giorno, cossichè dovrai decidere se preferisci andarci di giorno o di sere ( od entrambe le cose). L’ambiente è spettacolare in qualsiasi momento , benché durante la settimana di note chissà  se non ci sarà  tanta gente. Di giorno l’orario è dalle 13:00 alle 17:00 ,e l’entrata è libera e dovrai comprare ticket per entrare. Il ticket è di minimo 8 euro , nel quale si include 5 consumazioni o una bottiglia , in  omaggio  un catavino ( bicchere di vino dove tradizionalmente si beve questo tipo di vini), o l’entrata di 10 euro con le stesse consumazioni ma con due catavini in regalo. I ticket li potete comprare direttamente all’entrate del recinto o meglio ancora tramite internet .

Con questa festa Cordova inaugura il famoso mayo cordobés ,al quale seguiranno las Cruceslos Patios e la Feria ( Le Croci , I Cortili e la Feria).

Le feste perfette per godere del tuo Eramsus a Cordova come non mai :)

related posts

add a comment