30 may

Erasmus, siete pronti? Comincia il Maggio a Cordova!

La Cata del vino e le Croci danno inizio all’atteso maggio cordobese, famoso per no lasciare nemmeno un fine settimana libero di festa. Dalla fine di Aprile fino alla fine di Maggio non vi è fine settimana in Cordova senza turisti , fiori , birre , rebujitos, vestiti religiosi, balli…

cata-vino-erasmus-cordova

Tra la Cata di fine aprile, si installano grandi croci decorate con fiori in distinte piazze e cortili di Cordova, alle quali non manca un bancone dove prendere una birra e alcune tapas. Inoltre la musica di ogni croce, durante il giorno si organizzano spettacoli di canto e ballo, perciò generalmente flamencio, una esperienza in più che devi aggiugere al tuo Erasmus a Cordova.

cruces-erasmus-cordova

Anche se solitamente vi sono più di 50 croci, le nostre croci favorite sono quelli di la Cuesta del Bailío, Santa Marina, la Torre de la Malmuerta, la Plaza de la Corredera, las Tendillas, San Hipólito, San Nicolás, la Trinidad e la plaza del Cardenal Toledo ma potete consultare il piano delle Croci di Cordova 2017 per visitare tutte quelle che potete. La musica delle Croci continua fino alle 2 di notte, anche se la situazione si prolunga fino all’arrivo della mattinata nelle distinte discoteche della città .

Durante queste date ha anche luogo la tradizionale Battaglia dei Fiori, nella quale una dozzina di carrozze decorate con fiori girano per Paseo de la Victoria lanciando fiori alla gente, che li rilanciano a loro volta alla carrozza.

Los Patios è un’altra festività  molto importante a Cordova,che consiste nel decorare cortili tipici andalusi con vasi pieni di fiori. Ti raccomandiamo di fare un  giro per i distinti cortili della città , perciò non vi è ne turista ne Erasmus a Cordova che venga e che non li visiti.

patios-erasmus-cordova

Ultima ma non meno importante, abbiamo la  Feria de Córdoba, che comincia la penultima fine settimana di maggio e si allarga fino all’ultima. Durante questa settimana e mezza  el Arenal si riempie di casetas(stand o gazebi), che sono come piccole discoteche dove prendere da bere e ballare con i tuoi amici Erasmus dal pomeriggio fino all’arrivo della notte. L’entrata è gratuita nella maggior parte di esse, e la consumazione di moda è il Pilycrim, un vino bianco molto dolce che ti incanterà .

feria-erasmus-cordova

Speriamo che siate pronti per passare un mese di maggio indimenticabile, perchè deve ancora cominciare…. godete del vostro Erasmus a Cordova!

related posts

add a comment