Home    Le Croci di Maggio a Cordova

Le Croci di Maggio a Cordova

Inizia il conto alla rovescia per godere dell’autentico mayo cordobés. Più di un mese di festa per le strade della città , qualcosa di irresistibile per qualsiasi studente che passa il suo Erasmus. In questa occasione parleremo delle croci di maggio a Cordova.

Questo è il secondo festival che si tiene durante il nostro famoso maggio cordobese. Si comincia con la Cata del Vino, a fine aprile. Continuiamo con le Croci, che di solito si tengono il primo fine settimana di maggio, in coincidenza con il 1°, che di solito è un giorno festivo. Questa festa è seguita dai Patios e dalla Feria de Nuestra Señora de la Salud.

Quando si celebrano le Croci di Maggio?

Dopo la fine di aprile fino all’inzii di maggio potrai girare tutta Cordova e godere delle tradizionali Croci di Maggio, nelle piazze e le strade dove associazioni e vicini colocanno delle croci decorate con fiori e un bar con musica e molto ambiente dal mezzogiorno fino alle 2 del mattino, anche se la festa si prolunga fino all’arrivo della notte nelle distinte discoteche della città .

cruz-mayo-erasmus-cordova

Dove trovare le Croci di Maggio?

Le nostre croci favorite sono quelle de la Cuesta de Bailio, Santa Marina, la Torre de la Malmuerta, Plaza de la Corredera, Tendillas, San Hipólito, San Nicolás, la Trinidad e la Plaza del Cardenal Toledo, anche se solitamente vi sono più di 50 croci la quale localizzazione potete consultarla nel plano de las Cruces de Córdoba per visitare tutte quelle che potete, tenendo conto che starete un anno di Erasmus a Cordova, dovrete approfittarne.