20 abr

Sono in Erasmus a Cordova : Come arrivo alla mia facoltà  ed a altre posti di interesse?

E’ possibile che vivi a Cordova da alcuni mesi come Erasmus oppure che sei appena arrivato ma questo post può esserti molto utile. Sicuro che ti sarai chiesto molte volte come arrivare a qualche posto in città  e non ci sei arrivato nel miglior dei modi.

Seguendo tale discorso, ti offriamo una lista di posti di Cordova che possono risultare più importanti ed interessanti per un Erasmus e come arrivare ad essi:

autobus-erasmus-cordovaUNIVERSITA’                                              

FACOLTA’ DI FILOSOFIA E LETTERE (Plaza del Cardenal Salazar,3)

La miglior forma di arrivare a questa facoltà  è a piedi, posto che si trova nella Juderia e gli autobus non posso passare per le viuzze. Se vivi per Ciudad Jardin o al centro di Cordova, che è dove vivete voi la maggior parte degli Erasmus, non ci metterai molto, però se vivi più lontano e nessun modo se non che prendere l’autobus e potete scendere alle fermate di “ Glorieta de la Cruz Roja o “ Glorieta de la Media Luna” ( dipende dal senso di marcia e dalla parte della città  da cui venite). Le linee degli autobus che fermano a queste fermate sono la 2,3,5,6,7,9 e 12.

FACOLTA’ DI DIRITTO (Puerta Nueva s/n)

Se vivi nel centro di Cordova, la cosa migliore è andare fino a lì a piedi (dipende dalla zona in cui vivi, 20 minuti come massimo). Tuttavia, se sei uno di quegli Erasmus che vivono a Ciudad Jardin, puoi prendere la linea 7 che passa per Plaza Costasol per arrivare fino a lì, scendendo alla fermata “Campo Madre de Dios” all’andata e prendendo l’autobus per il ritorno alla fermata “Virgen Milagrosa 2° D.C”.

FACOLTA’ DI SCIENZE DEL LAVORO E TURISMO (C/ Adarve 30)

Per arrivare fino a questa facoltà , situata nel centro di Cordova, puoi prendere l’autobus numero 7 da Plaza de Costasol, a Ciudad Jardin e scendere alla fermata “Ronda de los Tejares (C/ Caño) e attraversa Plaza de Colon fino alla facoltà  ( 5 minuti)

FACOLTA’ DI SCIENZE DELL’ EDUCAZIONE (Avda. San Alberto Magno, s/n)

Se vivi nel centro di Cordova, puoi prendere la linea 2 alla fermate “Colon Norte”, “Ronda de lo Tejares (12 de octubre) o “Ronda de los Tejares (Gran Capitan)”.
Puoi anche prendere la linea 5 alle fermate “ Gran Capitan” o “ Ronda de los Tejares ( Gran Capitan)”. Il 5 si può anche prendere a la Avenida del Aeropuerto, per quegli Erasmus come voi che vivono a Ciudad Jardin e vi dà  noia camminare. Puoi prenderlo alla fermata “Avenida del Aeropuerto 1”. Per scendere, fatelo alla ultima fermata : “ Hospital Reina Sofìa” e cammina circa 5 minuti fino alla facoltà .

FACOLTA’ DI MEDICINA E SCUOLA DI INFERMIERISTICA ( Avda. Ménendez Pidal s/n)

Puoi prendere gli autobus 2 o 5 nelle stesse fermate che ti abbiamo indicato prima per andare fino alla Facoltà  di Scienze dell’Educazione e scendere a “Colegios Mayores D.R Sofìa”. Per tornare indietro, prendi l’autobus alla fermata opposta, “Colegios Mayores”.

CAMPUS DI RABANALES

Devi  prendere l’autobus E o l’ autobús “Servicio Rabanales” e scendere alla fermata “ Campus Rabanales”. Puoi anche prendere il treno , che è un’alternativa molto più comoda e rapida.

fare-shopping-erasmus-cordovaANDARE A FARE SHOPPING

Puoi prendere l’autobus numero 7 da Plaza de Costasol (se sei uno quelli Erasmus che vivono a Ciudad Jardin o da “ Ronda de los Tejares ( Bulevar G. Capitan)” , se vivi per il centro di Cordova.

DECATHLON

Devi prendere l’autobus O1 (occhio, non confondetevi con la linea 1!) per l’andata.
Potete prenderlo a “ Paseo Victoria ( Puerta Gallegos)” , “ Republica Argentina” o a “ Medina Azahara 2” e scendete a “ Parque Logistico”. Domandate al conducente ed egli vi avviserà  quando sarei in procinto di giungere alla fermata. In qualsiasi caso, vedrete in modo chiaro Decathlon.
Per il ritorno, dove prendere la linea O2 alla fermata “Parque Logìstico D.C” e potete scendere alla fermata di Medina Azahara o a Paseo de la Victoria.

Potete consultare gli orari delle linee O1 e O2 qui .

TEMPO LIBERO

CINE “EL TABLERO”

Dovete prendere l’autobus numero 5 e scendere a “Cañito Bazan”. Da qui, dovrete camminare per 7 minuti ( tutto a dritto) .

CINE “GUADALQUIVIR”

Dovrete prendere l’autobus 6 e scendere all’ultima fermata, chiamata “ Libertador A. de Santa Cruz. NON VI RACCOMANDIAMO DI ANDARE A QUESTO CINEMA SE TORNATE AD UN’ ORARIO NEL QUALE NON CI SONO AUTOBUS. Può risultare una zona pericolosa la notte.

BOLERA

Dovete prendere l’autobus 2 e scendere ad “ Arcos de la Frontera 1a e camminare fino a lì circa 8 minuti.

OSPEDALI E CENTRI DI SALUTE

OSPEDALE PROVINCIALE E OSPEDALE REINA SOFIA

Potete prendere gli stessi autobus per andare alla FACOLTA DI SCIENZE DELL’EDUCAZIONE o FACOLTA’ DI MEDICINA.

CENTRO DI SALUTE “CASTILLA DEL PINO”

Potete prendere l’autobus 4 da Ronda de los tejares e scendere alla fermata “Centro Sanitario Castilla del Pino” per l’andata ed al ritorno prendere la stessa linea ma usando la fermata opposta “ Centro Sanitario Castilla del Pino D.C”

ospedale-erasmus-cordova

Potete ottenere più informativa qui .

Se avete bisogno di sapere come arrivare a qualsiasi posto, non esitate a domandercelo!

related posts

add a comment