20 abr

Come arrivare a Cordova per il tuo Erasmus dall’aeroporto di Madrid

All’approssimarsi del vostro viaggio Erasmus ,qui vi facilitiamo tutti i dati che necessitate per giungere a Cordova una volta che sarete atterrati a Madrid.
crediamo che questo post possa risultare di gran utilità  poiché proporzioniamo tutti gli orari ed i prezzi dei trasporti che potrete utilizzare per andare alle varie stazioni e giungere finalmente a Cordova.

COME ANDARE DALL’AEREOPORTO A

1) STAZIONE DEI TRENI DI ATOCHA:

erasmus-cordova-treni

Nell’ aeroporto puoi prendere un Cercanìas (linea urbana) che ti porta direttamente a Atocha, la stazione dei treni. Devi prendere la linea C1, che puoi trovare al terminal T4 dell’aeroporto. Il prezzo del biglietto è di 2,60 € . Questo servizio funziona ogni 30 minuti tra le 5:50 e le 22.30 tutti i giorni. Il nome della fermata alla quale devi scendere è Madrid Puerta de Atocha. Per ulteriori informazioni fai clic qui.

Un altro modo per arrivare alla stazione è la linea di autobus 203 della compagnia degli autobus EMT, che parte dai terminali T1,T2 e T4 ogni 15-30 minuti durante l’orario diurno e ogni 35 minuti durante l’orario notturno. Il prezzo del biglietto è di  5 euro. Questo autobus è operativo tutti i giorni,tuttavia, se lo prendi tra le 23:00 e le 06:00 dovrai scendere alla fermata Plaza de Cibeles e prendere l’autobus della linea N12, che ferma a Ronda-Atocha. Puoi vedere tutta l’informativa qui .

Una volta ad Atocha, puoi prendere un treno fino a Cordova per incominciare la tua esperienza Erasmus il prima possibile. Consulta qui gli orari ed i prezzi dei treni Madrid-Cordova.

2) STAZIONE DEGLI AUTOBUS:

erasmus-cordova-autobus

Se vuoi andare a Cordova da Madrid in autobus, la miglior opzione è Socibus, una compagnia di autobus che realizza viaggi direttamente dall’aeroporto. Per guardare l’orario devi soltanto indicare come stazione di origine Madrid Aeroporto. Il prezzo del biglietto è all’incirca sui 20 euro. La durata è di 5 ore e 50 minuti. Consulta  qui per gli orari.

Se arrivi ad un aeroporto diverso da quello di Madrid, puoi anche consultare: Come arrivare a Cordova per il tuo Erasmus dall’aereoporto di Siviglia e Come arrivare a Cordova per il tuo Erasmus dall’aereoporto di Málaga per scoprire le migliori opzioni per viaggiare per andare a Cordova e cominciare il tuo Erasmus nel migliore dei modi.

related posts

add a comment