20 abr

5 Bar di Cordova per prendere da bere

Dopo il nostro post degli  8 bar ai quali devi andare durante il tuo Erasmus a Cordova dedicati a la gastronomia, crediamo che sia arrivato il momento di ampliare questa lista, questa volta con bar più incentrati sui cocktail, la musica e la festa, sappiamo che siete in Erasmus e che studiate tanto perciò ogni tanto avete bisogno di tempo per rilassarvi 😉

Babylonia, Bambù, Gongora… Sappiamo che li avete tutti sott’occhio, però ci sono molti bar o locali che sono al di fuori dell’ambiente Erasmus Cordova che forse non conoscerete,ma la verità  è che volete vivere a pieno l’esperienza della notte cordovesa perciò dovrete andarci almeno una voltà  durante il vostro Erasmus J

1.Sojo Ribera

Si situa in un contesto privilegiato: tra la Ribera, la Cruz del Rastro e la calle San Fernando. Se siete fortunati a riuscire a trovare posto nella sua ampia terrazza ( missione a volte impossibile durante i fine settimana) godrete di una grande esperienza. Non soltanto conta  delle sue viste ineguali,il Sojo Ribera è una delle istituzioni che molti cocktail sono presenti nel suo menù. Non dubitate e coccolatevi ogni tanto prendendo una delle sue specialità ,  como il black sour , mentre contemplate il fiume.

cordova-erasmus-bar

  1. Long Rock

Nella calle Teniente Braulio Laportilla, in pieno centro a Cordova, è situato questo pub ,nel quale la musica svolge un ruolo fondamentale. Sia per prendere qualcosa sia per terminare un’autentica notte Erasmus, il Long Rock vi piacerà  per la particolarità  della sua decorazione e lo stile musicale. Potrete ballare alcune delle canzoni pop-rock spagnole ed internazionali più famose mentre vi prendete una birra. Certo che è  così! Non perderti di vista il dettaglio della decorazione: il pub pieno di fotografie di grandi gruppi e cantanti, il bancone ha la forma di una chitarra elettrica e vi è un macchina nel tetto :)

erasmus-cordova-bar-pub

  1. Mercado Victoria

Dopo la sua inaugurazione, il Mercato Victoria si è convertito in punto di rifermento a Cordova. Il Mercado di giorno,con i suoi cibi tipici,e durante la notte.

Qui potrete prende da bere in un ambiente molto curato e quasi sempre all’aria aperta. Il bar offre molto, più dei semplici piatti combinati di sempre,con un ampia lista di cocktail che si possono godere nelle tre terrazze che presentano ambienti distinti : industriale, mediterraneo e panoramico. Inoltre, come bravi Erasmus, vorrete continuare la fiesta dopo le 2,sempre potete andare alla terrazza di sopra che appartiene al Sojo e che è aperta fino alle 4!

erasmus-cordova-bar-pub

  1. O’Donoghues

Situato nella Av. Gran Capitan 38, in pieno centro, è il miglior modo di vistare l’Irlanda senza aver bisogno di spendere tutto il tuo budget del mese in un biglietto dell’aereo. E’ uno dei pochi posti di Cordova con un ambiente e prodotti tipici dell’Irlanda, come whisky, birre, caffè e torte. Potrete godere di un’ autentica pinta di Guinness mentre ascolti il migliore rock e pop oppure giochi a calcio balilla.

Inoltre è certo che incontrerete i vostri amici Erasmus ,perciò avranno sconti speciali per voi :)

erasmus-cordova-bar-pub

  1. La Fontana

Nella zona di Ciudad Jardin ( dove,nel caso in cui non lo sapessi,vivono molti studenti di Cordova) troviamo questo elegante pub che non passa mai  di moda! Molto vicino a vari bar o locali, è l’ideale per prendere qualcosa da bere dopo aver cenato e continuare la notte.

Dato importante: tutti i lunedi ci sono molti sconti (birra ad 1 €) ed i martedi solitamente vi è molto vita notturna. Inoltre… organizzano anche feste Erasmus!

erasmus-cordova-bar-pub

Abbiamo dimenticato qualche locale? Visitate altri posti e diteci come vi sono sembrati :)

related posts

add a comment