Home    Affitto una camera prima di arrivare a Cordova?

Attualmente ci sono molte modalità   per trovare alloggio per il tuo soggiorno Erasmus a Cordova. Grazie alle rete sociali e le web di alloggi, è possibile prima che tu parta  già  avendo trovato i  coinquilini e che avrai visto piu di 20 abitazioni che si affittano. La cosa normale è che rimarrai con il seguente dubbio: “ Spero di arrivare in tempo per poter affittare un’abitazione o meglio prenotare online ?

Non vi è nessuno altro che possa accertare tale dubbio se non  te stesso e forse i tuoi genitori, che alla fine e all’inizio, sono coloro che avranno sempre l’ultima parola J ma se possiamo equilibrare un po’ la bilancia, anche se è certo che noi siamo pronti a effettuare una prenotazione online, non solo perché sia più comodo, poiché , così , si potranno evitare certi tipi di situazioni che  non ti resulteranno agevoli  nei primi giorni del tuo Erasmus a Cordova.

L’alloggio durante i primi giorni.erasmus-cordova

Cordova è una città  con molti ostelli ed hotel che fungeranno da rifugio per i tuoi primi giorni come Erasmus però, pensando un po’ alle tue finanze, ugualmente non è una delle migliori opzioni. Dovrai pagare giorno per giorno per alloggiare nell’ostello o nell’hotel e se non trovi l’appartamento e trovi quello che cerchi a metà  del mese, la normalità  è che paghi il mese completo ed inoltre la fattura del tuo soggiorno nelle prime settimane.

 

Non trovare l’abitazione che cerchi.

La maggior  parte dei ragazzi che vanno  in Erasmus a Cordova prenotano la loro abitazione alcuni mesi prima di iniziare il loro soggiorno nella città  e da alcuni anni si è notato che ogni volta  prenotano la loro camera con maggiore anticipo.

Questo è un fattore indicativo del fatto che si preoccupino di riuscire a trovare esattamente quello che cercano : una camera vicino alla facoltà , vicino ad un quartiere vivo di notte, in un appartamento con Erasmus che non siano della sua stessa nazionalità , etc.

Se il tuo piano è di arrivare a Cordova e cercare una camera una volta che sei in città , è molto probabile  che dovrai abbassare le tue aspettative e sicuramente dovrai togliere alcune cose che per te erano imprescindibili. Non andrai  a trovare  una abitazione disastrata, questo è certo, però avrai meno opzioni.

 erasmus-cordova

 

Lo stress dei primi giorni

Lo stress sarà  qualcosa di quasi inevitabile durante i primi giorni, è normale perché arriverai in  un paese straniero  con un’altra lingua diversa  dalla tua, altra cultura e senza sapere molto bene dove vivremo, né con chi, né in quale quartiere di Cordova …. Mentre gli altri Erasmus che vai conoscendo già  hanno tutte le loro cose ordinate negli armadietti  e che stanno iniziando le prime feste nei loro appartamenti, non ti aiuterà  certamente.

Avere la sicurezza di arrivare  a Cordova per il tuo Erasmus ed avere un posto dove alloggiare con i coinquilini, con i quali hai già  avuto contatti grazie a Facebook sicuramente, ciò abbasserà  un po’ lo stress che causano questi tipi di cambi.

Inoltre, eviterai preoccupazioni ai tuoi genitori e le chiamate costanti chiedendoti se hai trovato camera o meno 😉

La prenotazione online della tua abitazione a Cordova ti eviterà  questi tipi di situazioni e ti darà  la comodità  di sapere che una volta che metterai piede a Cordova, avrai  un posto dove riposarti. Forse l’unica cosa che non ti piacerà  , sarà  il fatto che non potrai vedere la tua abitazione personalmente , ma grazie al sito web puoi vedere esattamente come è la camera o l’appartamento completo e grazie ai gruppi Erasmus creati su Facebook, potrai domandare ai coinquilini precedenti come gli è sembrato l’appartamento e la posizione in città  ed incluso potrai dare un’occhiata  ai commenti  dei clienti precedenti.

Per prenotare con Interasmundo devi soltanto vedere le abitazioni che abbiamo disponibili , decidere il quartiere di Cordova che ti conviene  di più  ed effettuare la prenotazione attraverso  la nostra pagina web tramite PayPal o per bonifico in maniera tale da versare la caparra pari allo stesso importo della tua abitazione. Tutto pronto ! La camera sarà  tua. Così, quando arriverai ,potrai concentrarti direttamente nel godere al massimo la  tua esperienza Erasmus.

Se dopo aver letto l’articolo, la bilancia continua ad essere inclinata verso  l’affittare l’abitazione una volta arrivato a Cordova, non esitare nel metterti in  contatto con noi , saremo felici di mostrarti l’abitazione che più si adatta alle tue necessità  e e cercheremo di farlo con maggior efficacia possibile per far si che tu sia il prima possibile 🙂

erasmus-cordova