E’ arrivato il momento di iniziare ad approfittare e di conoscere la città che sarà la vostra casa durante i prossimi mesi nella vostra esperienza Erasmus. Cordova è una città ideale per gli studenti , per essere una città né troppo grande né troppo piccola.Inoltre ,è una città con un costo della vita molto accessibile , si può vedere nel nostro post “ Quanto costa vivere in Erasmus a Cordova?”.Molte volte però non ci limitiamo al fatto che sia una città economica,ci piace svolgere attività gratuite e Cordova ti offre molto da fare senza necessità di spendere nemmeno o poco meno di un euro 🙂
1.Passeggiare per uno dei centri storici più grandi d’Europa
Passeggiare è sempre gratuito in qualsiasi città ,questo è certo,però in poche città potrai passeggiare per uno dei centri storici più grandi d’Europa.
Passeggiare per le strade di Cordova sarà come camminare per un museo all’aria aperta, e non lo diciamo solo noi,la UNESCO qualificò il suddetto centro storico come Patrimonio dell’Umanità nel 1984 .
2.Mangiare (si,si,avete letto bene: Puoi mangiare gratis)
A Cordova vi è sempre l’occasione di occupare le terrazze dei bar dal mezzogiorno,e se sai muoverti,riuscirai a passare un fine settimana mangiando gratis 🙂
Per iniziare, devi andare a la Plaza de la Corredera, tutti i sabati ci sono sempre bar che decidono di fare alcuni perol e le dominiche a La Barberìa abitualmente preparano piatti tipici cordobesi per i quali paghi veramente poco, anche solamente se hai solo consumato una bibita.
3.Visitare la Mezquita
Perché siamo sicuri che sarà il monumento che più volte andrete a visitare durante il vostro Erasmus a Cordova? E’ opportuno che sappiate che ci sono certe ore nelle quali si può entrare gratis.Amici ,familiari, coppie…
Tutti quelli che vengono a visitarci ,vorranno vedere La Mezquita.
Questo si,per poterla visitare in maniera gratuita dovrete alzarvi presto.
Dal lunedi a sabato i turisti più mattutini non pagheranno tra le 8.30 e le 9.30 del mattino.
4. Bagnarti in un posto unico
Nulla come una passeggiata per la montagna piena di natura ,storia e ricchezza ecologica.Il posto è conosciuto come Arroyo del Berajano nel quale sono ubicati los Banos de Popea,che è uno dei cammini di escursioni più conosciuti di Cordova.
Se vuoi conoscere un po’ di più di questo posto, puoi consultare l’informazione più vicina della sua storia e localizzazione qui.
5. Sport
Nei parchi di Cordova potrete incontrare zone con piccoli spazi dedicati allo sport, tra i quali macchinari per fare esercizio.
Se vuoi approfittare del tuo Erasmus a Cordova per sentirti come un cordovese epiù ,solo devi andare un pomeriggio al Parque Cruz Conde , anche chiamato el Parque del Colacao ( anche se nemmeno noi sappiamo il perchè).
Correre 30 minuti y fare altri 20 minuti di esercizio nelle zone preparate per questo tipo di attività ,è una buona maniera di mettersi in forma senza spendere niente e conoscere la gente di Cordova.
6.Sfruttare di una delle viste più spettacolari di Cordova
Di questo paesaggio potete sfruttare Las Ermitas. A lungo andare del vostro Erasmus uscirete più di due o tre volte, e ne vale la pena.
Sono circa 40-50 minuti salendo per un lato de una delle montagne che confinano con Cordova fino al raggiungere un aggruppamento delle 13 ermitas con un Mirador che ha una delle panoramiche più spettacolari di Cordova.Contemplare un tramonto lì no ha prezzo.
7.Andare al cinema in piena Juderia
La Filmoteca de Andalucia è un spazio de la Delagacion de Cultura de la Junta de Andalucia,ha 4 sedi ripartite per la Comunità : a Siviglia,a Granada,in Almeria e la sede principale è ubicata a Cordova in Calle Medina y Collela,5.
La programmazione solitamente include film vecchi, produzioni indipendenti,cortometraggi ed incluso proiezioni di artisti locali, e la normalità è che puoi assistere gratuitamente o per un prezzo simbolico.Se ti interessa,puoi consultare la programmazione qui.E non si dica che gli Eramsus vanno soltanto a divertirsi!
Hai bisogno di altro? Diccelo! E non vi scordate di consultare Los 7 imprecidibles de Cordoba per scoprire i migliori angoli con maggiore incanto di Cordova